DPCsport costruzione campi da tennis in terra rossa battuta
pavimento sportivo terra rossa
     

DPCsport costruzione impianti sportivi

è specializzata nella realizzazione di impianti sportivi con pavimentazione sportiva in terra rossa, campi da tennis, campi da bocce, campi da baseball, piste di atletica.

 
   
 

La pavimentazione in terra rossa battuta sportiva da un punto di vista tecnico, deriva da una speciale miscela di terre omogenee ricavate da argille appositamente selezionate e frantumate in granuli di spessore specifico per la sua realizzazione.

Per la costruzione di un campo sportivo, tennis, bocce, baseball o di una pista di atletica, la superficie sportiva in terra rossa, è messa in opera su un sottofondo portante costituito da una massicciata in ghiaione drenante di circa cm 20, ben rullato e livellato.

Il secondo strato, che ricoprirà il sottofondo, sarà di uno spessore inferiore, dove tecnici specializzati daranno la pendenza, che garantirà il drenaggio dell'acqua.

La pavimentazione sportiva in terra rossa battuta è la superficie sportiva preferita da molti giocatori di tennis, perché i gesti atletici, caratteristici dello sport del tennis, grazie al minor attrito che il giocatore e la palla incontrano con il terreno, sono molto agevolati.

La superficie in terra rossa permette di effettuare la "famosa" scivolata e il famoso "recupero", il riprendere a piccoli passi la posizione di gioco.

Sulla superficie sportiva in terra rossa, i leggendari "campi rossi", come spesso si usa chiamarli, per la morbidezza della superficie, è possibile eseguire la quasi totalità dei colpi in recupero laterale o in avanzamento, colpi che da sempre rendono spettacolare avvincente e appassionante il gioco del tennis.

Importante è mettere in evidenza che, al contrario di altre superfici sportive, i campi da gioco in TERRA ROSSA BATTUTA hanno bisogno di manutenzioni stagionali e costanti

La DPCsport costruzione impianti sportivi svolge la sua attività in tutta Italia, Lazio, Molise, Marche, Basilicata, Campania, Puglia, Abruzzo, Calabria, Umbria .

 
 

campo-tennis-terra-battuta

 
 
campo-tennis-terra-rossapavimentazione-terra-rossacopertura-legno-lamellare-terra-rossasuperficie-sportiva-terra-rossacampo-tennis-terra-battuta
 

 

 

DPCsport Costruzioni Impianti Sportivi

sede legale: via Annunziata - Gaeta (LT) cap 04024

E-mail:   info@dpcsport.it

              dpcsport@hotmail.it

contatto commerciale  + 039 3391139300

DPCsport costruzioni impianti sportivi