DPCsport costruzione campo da calcetto a 5/8 in erba sintetica e in resina in Italia,Lazio,Marche,Molise,Basilicata,Campania,Puglia,Calabria,Abruzzo,Umbria,Toscana,Emilia Romagna
costruzione-campo-calcetto
costruzione-campo-calcetto costruzione-campo-tennis pavimentazione-palestra
campo-calcetto-erba-sintetica
DPCsport chi siamo
pavimentazioni-sportive
resina-sportiva
erba-sintetica-sportiva
prato-erba-sintetica
realizzazione-impianti-sportivi
contatti-preventivo-impianto-sportivo

     

La DPCsport

specializzata in impiantistica sportiva

si occupa della manutenzione e della costruzione di campi da calcetto a 5/8 con pavimentazione sportiva in erba sintetica o con superficie sintetica in resina sportiva specifica per il gioco del calcetto.

   
 

Nell'impiantistica sportiva la costruzione di un campo da calcetto con la pavimentazione sportiva in erba sintetica o con pavimentazione sintetica sportiva rappresenta uno dei settori più sviluppati

Un motivo importante per costruire un campo da calcetto è rappresentato dal successo ottenuto da questo sport che negli anni ha visto coinvolti una schiera di più o meno "atleti" con un'età compresa tra i 25 e i 60 anni, che almeno una volta a settimana, si ritrovano sul campo per sfidarsi con gli amici.

Il calcetto, infatti, è uno sport amatissimo da molti giovani ma, al contempo, non disdegnato dai "meno giovani".

Le dimensioni di un campo da calcetto, ridotte rispetto a quelle di un campo da calcio a 11, il cui rettangolo di gioco varia da un minimo di 25x15 ad un massimo di 42x25 ha fatto aumentare della popolarità del gioco del calcetto e la sua diffuzione anche a livello amatoriale, con il risultato di avere un gran numero di centri sportivi polivalenti realizzati con la costruzione di campi da calcetto.

I materiali che possono essere usati per realizzare un campo da calcetto sono vari ed ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti ed un diverso tipo di manutenzione. La superficie di gioco più bella è sicuramente quella in erba naturale, ma oltre ad avere un costo elevato ha bisogno di una manutenzione esperta, costante e continua.

La scelta di costruire un campo da calcetto può ricadere allora su una superficie di gioco realizzata in erba sintetica per lo sport o in resina sportiva specifica per il gioco del calcetto.

La conseguenza di questa grande diffusione del gioco del calcetto, ha portato ad una evoluzione della tecnica di produzione dei manti erbosi sintetici, con il risultato di avere sul mercato manti di erba sintetica per impianti sportivi,specifici per ogni disciplina sportiva.

Oggi in commercio troviamo manti in erba sintetica sportiva "di ultima generazione", che oltre ad essere visivamente molto simile all'erba naturale, hanno caratteristiche tecniche di rimbalzo e rotolamento del pallone che risulta molto più simile a quello prodotto dal rotolamento su un manto erboso naturale.

Le prestazioni del gesto atletico, del giocatore, su un campo di calcetto costruito con la superficie sportiva in erba sintetica sportiva di ultima generazione, risulta essere più performante rispetto all'erba sintetica di dieci anni fa, perché l'erba sintetica di ultima generazione favorisce meglio l’appoggio e la stabilità

Grazie alla nostra esperienza nel settore dell'impiantistica sportiva, oggi la DPCsport è in grado di consigliarvi nella scelta, nella realizzazione, nella costruzione del campo da calcetto in erba sintetica, che meglio soddisfi le vostre esigenze ed in con le vostre aspettative.

La DPCsport costruzioni impianti sportivi è in grado di offrire la manutenzione, la fornitura e la posa di erba sintetica sportiva,in collaborazione con tecnici specializzati, garantendo la costruzione di un campo da calcetto con alti standard di qualità di erba sintetica sportiva, con il risultato di avere un campo da calcetto o un campo polivalente realizzato con una pavimentazione sportiva resistente all'usura e duratura nel tempo.

La DPCsport costruzioni impianti sportivi costruisce campi da calcetto con pavimentazione in erba sintetica o in resina professionale per lo sport del calcetto in Italia, Lazio, Marche, Abruzzo, Basilicata, Campania, Puglia, Calabria, Umbria, Toscana, Emilia Romagna.

 
 

campo calcetto erba sintetica sportiva

 
erba sintetica calcetto
  campo da calciotto erba sintetica sportiva
impianto-polivalente-erba-sinteticacostruzione-campo-calcetto

patner-casali-sport-spa
 

 

 

DPCsport Costruzioni Impianti Sportivi

sede legale: via Annunziata - Gaeta (LT) cap 04024

E-mail:   info@dpcsport.it

              dpcsport@hotmail.it

contatto commerciale  + 039 3391139300

DPCsport costruzione campo calcetto