pavimenti sportivi
DPCsport-costruzione-impianti-sportivi
pavimentazione-sportiva -resina-erba-terra-rossa
pavimentazione-sport-resina
pavimentazione-sport-erba-sintetica
 prato-erba-sintetica
realizzazione impianti-sportivi
preventivo-costo-campo-sportivo

     

DPC SPORT costruzioni impianti sportivi

realizza da campi da paddle, uno sport che dall'Argentina alla Spagna sta conquistando sempre più praticanti.

Il campo da paddle non ha bisogno di spazi di grandi dimensioni per essere realizzato, grazie alle sue dimensioni 200 mq, i campi di Paddle non hanno bisogno di grandi spazi a differenza ad esempio di un campo da tennis 648mq.

La lunghezza di un campo da Paddle non supera i 20m mentre la larghezza è pari a 10m. ed è forse questo aspetto, il motivo principale della sua diffusione,oltre che in circoli sportivi, anche in strutture turistiche ricettive.

 
   
 

I campi sono sia outdoors che indoors. Le regole sono basicamente quelle del tennis, la racchetta è una pagaia solida e forata, tale da renderla più leggera. Il campo, come per il tennis, è diviso da una rete che segna la così detta "metà campo".

In ognuno dei lati di fondo dell'area di gioco viene sollevata una parete a forma di "U", creata da un frontone posteriore e da mezzi muri laterali. Questi muri sono di un materiale trasparente per consentirne la visione di gioco, ed offrono la dovuta consistenza per far si che la palla rimbalzi contro di questi in maniera regolare ed uniforme.

Lo sport del paddle oltre ad essere una disciplina sportiva,in cui per emergere si deve essere dei veri atleti, offre la possibilità di essere praticato da tutti, dai 6 agli 80 anni, è uno sport semplice da apprendere e può essere praticato anche a livello amatoriale di diventando così un punto di aggregazione anche per la famiglia.La sua popolarità è in aumento,per la semplicità del gioco e per le piccole dimensione che la realizzazione di un campo da paddle occupa.

La superficie di un campo da paddle può essere resina sportiva, specifica per la costruzione di campi da paddle o in erba sintetica sportiva.

Le resina per la realizzazione della pavimentazione di un campo da paddle può essere posata, anche su un sottofondo in asfalto perfettamente livellato.

Il campo da paddle realizzato in resina sportiva, è la superficie ideale per piccole realtà sportive, perché è esente da manutenzione ed ha un'ottima resistenza all'usura e agli agenti atmosferici.

La DPC SPORT grazie alla sua esperienza di costruzione di impianti sportivi, è in grado di consigliarvi nella realizzazione del campo da paddle che meglio soddisfi le vostre esigenze ed le vostre aspettative.

 
 

 
  erba-sintetica-sportiva
costruzioni-impianti-sportivi
 

 

 

DPC SPORT Costruzioni Impianti Sportivi

sede legale: via Annunziata - Gaeta (LT) cap 04024

E-mail:   info@dpcsport.it

              dpcsport@hotmail.it

contatto commerciale  + 039 3391139300

logo-costruzioni-impianti-sportivi