Per una pavimentazione sportiva sicura e versatile le resine poliuretaniche autolivellanti sono posate su un tappeto in gomma granulare che rendono la superficie elastica, resistente e adatta al basket, alla pallavolo, al calcio a 5 e a qualsiasi tipo di attività sportiva praticabile su un campo sintetico e nelle scuole.
Questo tipo di sistema riduce i rischi di scivolamento, contiene l'affaticamento muscolare a carico dei giocatori, garantisce migliori rimbalzi di palla grazie all'applicazione mediante colata che forma una superficie uniforme, senza giunzioni, assicurando il mantenimento delle prestazioni tecniche nel tempo.
Con il sistema delle resine sintetiche sportive si può realizzare una pavimentazione sportiva flottante ad alte prestazioni, risolvendo tutte le problematiche derivanti da un sottofondo non idoneo all’incollaggio del tappetino in totale aderenza a causa, ad esempio, dell’assenza di barriera al vapore o di una scarsa coerenza del sottofondo.
Il tappetino in gomma viene infatti incollato su un supporto impermeabilizzante/stabilizzante costituito da un PVC compatto di alta qualità contenente speciali fibre di vetro, le quali assicurano al sistema stabilità dimensionale e indipendenza dal sottofondo
Ideale come pavimentazione sportiva polivalente, la resina sportiva professionale, permette di realizzare una pavimentazione soft, dal contatto piacevole e completamente antiabrasiva.
Realizzare una pavimentazione sportiva in resina per una palestra polivalente vi permetterà di avere una superficie di gioco adatta a più sport e allo stesso tempo potrete godere di uno spazio anche per attività amatoriali diverse dallo sport.
La vasta gamma di resine per lo sport ci permette di realizzare delle superfici specifiche per ogni tipo di sport :superfici per il tennis, per il calcetto, per la pallavolo, per il basket, per piste di atletica ed ogni pavimentazione sportiva realizzata darà il massimo confort ad ogni atleta nella sua disciplina specifica.
La superficie sportiva in resina oltre ad essere bella da guardare offre anche il vantaggio di avere un'alta resistenza agli agenti atmosferici, di essere facile nella pulizia e di non avere bisogno di manutenzione.
Con la nostra esperienza nella realizzazione di pavimentazioni sportive in resina sapremo scegliere tra le varie resine in commercio quella che meglio soddisfi le vostre aspettative e la vostra soddisfazione.
La DPC SPORT costruzioni impianti sportivi svolge la sua attività in tutta Italia, Lazio, Marche, Molise, Basilicata, Campania, Calabria, Abruzzo, Puglia, Umbria, Toscana, Emilia Romagna.